Menu principale:
Società e Politica > Ordini Militari
Responsabilità di un membro dell'Ordine
(1) Il Cavaliere deve donare il 25% dei propri guadagni alla Chiesa per tutto il periodo durante il quale egli farà parte dell'ordine.
(2) Il Cavaliere deve obbedire ai dettami della Chiesa per ciò che riguarda i peccati e le purificazioni.
(3) Il Cavaliere deve accettare le missioni ed i doveri assegnatoli dal capo della Chiesa o dai suoi superiori dell'Ordine; queste missioni sono spesso avventure o missioni militari a favore dell'Ordine, della Chiesa o della Nazione.
L'Ordine della Chimera, è un ordine militare del Granducato di Oceansend. Sia i chierici che i combattenti non caotici possono fare parte dell'Ordine.
Appartenere all'Ordine è un fatto di grande prestigio; i suoi membri sono costantemente impegnati in avventure, a favore della Chiesa e del Regno. Far parte dell'Ordine è un grande onore e per questo soltanto pochi possono accedervi.
I suoi membri sottostanno soltanto agli ordini del Re del Norwold e vengono scelti per le missioni più complesse e delicate che investono la politica e la diplomazia del Regno. Proprio per il diretto rapporto di fiducia con il sovrano sono soltanto in numero di venticinque. È possibile entrare a far parte di questo gruppo presentando domanda al Re durante la Festa della Corona. Se vi sono posti vacanti all’interno dell’ordine Il Re, assegna gli aspiranti ad un membro anziano dell'Ordine, che verificherà la loro capacità di combattimento, gli porrà delle domande per verificarne la conoscenza della dottrina della Chiesa e ne valuterà il carattere. Dopo un periodo di prova di sei mesi il membro anziano presenterà una relazione al Re che ne decreterà o meno la possibile ammissione.
Benefici per membri dell'Ordine
(1) Il Cavaliere può chiedere asilo in qualunque chiesa del patheon Nordico (la maggior parte dei chierici l'offrirebbero comunque ma questo diritto impone ai chierici di ospitare membri dell'Ordine che lo vogliano o meno).
(2) Il Cavaliere, a causa del rispetto e dell'ammirazione di cui gode l'Ordine, viene trattato da tutti come se fosse un cavaliere, non importa quale sia il suo reale rango sociale; perciò potrà essere ospitato da nobili e partecipare alle loro avventure.
(3) Il Cavaliere gode della compagnia degli altri membri dell'Ordine, che diventeranno suoi amici, dandogli consigli ecc.
Una volta superata questa prima selezione gli aspiranti membri dovranno dare prova di valore e dedizione portando a termine un incarico assegnatogli dal membro anziano.
Per diventare un membro dell'Ordine della Chimera, un Cavaliere deve:
(1) avere una certa capacità di combattimento (essere cioè almeno del quinto livello);
(2) essere un devoto seguace del pantheon Nordico
(3) fare solenne giuramento di adempiere ai compiti dell'Ordine.
I membri dell'Ordine portano un distintivo in platino raffigurante una chimera che ne dichiara l'appartenenza; può essere portato come una spilla sulla tunica o sulla cintura o in un altro posto meno in vista. Un membro può rassegnare le dimissioni dall'Ordine soltanto se è loro permesso dal Re.
Menu di sezione: