Regno del Norwold


Vai ai contenuti

Menu principale:


L'Ordine

Società e Politica > Ordini Militari > Cavalieri del Norwold

Requisiti


Il livello iniziale è quello di Cavaliere della Fiamma.


I requisiti base sono per diventare Cavaliere sono:

1) l'allineamento, che deve essere
Legale Buono

2) i punteggi delle abilità, riportati in tabella





I cavalieri del Norwold nascono per volontà di Re Ikkyu e del loro Fondatore, il Cavalier Stryker "l'Ammazzagoblin", duca di Thyatia a seguito dell'incontro del Duca con una particolare razza di draghi bianchi: i draghi di Jarkeld, allontanatisi dai loro simili perché aborrivano alcune malvagità della loro specie.
I Cavalieri del Norwold sono divisi in tre ordini:Fiamma, Sole e Drago a seconda del livello raggiunto. I cavalieri del Drago sono gli unici a cui è concesso di cavalcare un drago di Jarkeld e di utilizzare la Snowlance, che unisce i poteri del Sacro Vendicatore alla forma di una massiccia lancia.

Abilità


Abilità concesse


Cavalcare (des) e Legge dell'Ordine (sag)

Si scelgono 3 armi; ad ogni passaggio d'ordine si avranno 2 specializzazioni sulle armi in più.



Abilità dei Cavalieri

- Cura manuale (serve abilità curare): cura 1d3 pf ogni 6 livelli del cavaliere; per il resto funziona come cura

- Individuazione del male: individua, nel raggio di 36 m, ogni essere con allineamento malvagio o che sta facendo qualcosa di malvagio

- Parlare draghesco: t% pari a 5x intelligenza

- Combattere in volo: nessuna penalità nei combattimenti aerei a dorso di drago.


NB: tutti i cavalieri si addestrano per 16 settimane (pari a 4 mesi) e prestano servizio per tutto l'anno (viene considerato nel calcolo un servizio effettivo pari a 10 mesi e non 12).


I Cavalieri sono divisi in 3 ordini.

Cavalieri della Fiamma
Difendono il popolo ed impediscono l'ingiustizia; non possono fare incantesimi clericali. Dopo una pericolosa missione assegnata dal Concilio possono passare all'ordine del Sole. Un iniziato di quest'ordine dovrà purificarsi e preparare il proprio spirito presso il monastero di Iga per almeno un mese.

Cavalieri del Sole

Come sopra, ma si deve difendere anche lo spirito e la salute della gente. Dopo il 90 livello, e dopo tre mesi di studio presso il convento mistico di Iga, possono fare incantesimi come un chierico pari ad 1/3 dei suoi livelli ma soltanto per quanto concerne le sfere di Guarigione e Protezione. Una missione assegnata dal Concilio di Jarkeld, e portata a termine con successo, seguita da sei mesi di meditazione nel monastero di Iga, potrà far passare all'ordine successivo.

Cavalieri del Drago
Come sopra, ma devono anche far rispettare ordine e legge in tutto il Norwold, aiutando le leggi locali se fuori dal Regno stesso. Possono fare incantesimi delle sfere di
Combattimento, Divinazione, Guarigione e Protezione e scacciare i non morti, come chierico di 1/3 dei suoi livelli.
Per verificare l'attitudine a divenire Cavaliere del Drago, è necessario un periodo di meditazione di un anno presso il monastero di Iga, dopo di che si procederà alla cerimonia di iniziazione ove un iniziato di quest'ordine verrà sottoposto al Canto dei Draghi e gli verranno consegnate la Snowlance, la sella e l'armatura +2 resistenza al freddo. Dopo il canto potrà conoscere il suo Drago, che detterà le condizioni eventuali per diventare cavalcatura e amico…
Più si sono rispettate le Regole Dei Cavalieri e più sarà facile che il Drago si leghi col Patto Di Sangue.


Menu di sezione:


Il sito del regno del Norwold giocato e reinventato dai Cavalieri del Norwold | eloradana@norwold.net

Torna ai contenuti | Torna al menu