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Piume di cristallo
(Evocazione/Attrazione)
Livello: 4°
Raggio d’azione: 27 m + 9 m per livello
Componenti: V, S, M
Durata: 1 round
Tempo di lancio: 2
Area d’effetto: Speciale
Tiro-salvezza: Neg.
Questo incantesimo, creato dalla maga Elora, permette allo stregone di lanciare dei dardi ghiacciati a forma di piuma contro gli avversari, purché questi siano nel raggio d’azione. Ogni dardo infligge 1d6 danni da punta più 4d6 danni da freddo con conseguente congelamento; questi ultimi vengono dimezzati se la vittima effettua con successo un tiro-salvezza contro incantesimi. Lo stregone riceve un dardo ogni 5 livelli di esperienza (2 al 10° livello, 3 al 15° livello ecc.). I dardi possono essere scagliati contro bersagli che si trovino a meno di 18 m di distanza l’uno dall’altro e di fronte allo stregone.
Le componenti materiali sono delle piume di colomba e dell’acqua fredda.
Semisfera dei venti di Elora
(Alterazione, Apparizione)
Livello: 5°
Raggio d’azione: 18 m
Componenti: V, S, M
Durata: 1 round per livello
Tempo di lancio: 2
Area d’effetto: Diametro di 30 cm per livello
Tiro-salvezza: Neg.
Questo incantesimo della maga Elora crea una sfera semisfera di forza attorno allo stregone che ne è il centro. È necessario un basamento solido, come ad esempio il terreno. La sfera non può essere danneggiata, a meno che non si utilizzino gli incantesimi Disintegrazione e Dissolvi magie, o una verga della cancellazione o bacchetta della negazione, che distruggono la semisfera senza danneggiarne il contenuto. Le creature all’interno respirano normalmente, anche se la semisfera è impenetrabile, e niente può uscire o
entrare. Serve anche a proteggere da turbini d’aria magici e non. Il semiglobo può essere spostato dai movimenti di chi sta al suo interno.
Le componenti materiali dell’incantesimo sono un diamante a forma di semisfera (o qualsiasi altra gemma trasparente e dura), e del vento.
Corazza di Baal
(Abiurazione/Scongiurazione)
Livello: 9°
Raggio d’azione: il soggetto toccato
Componenti: V, S, M
Durata: 10 round
Tempo di lancio: 9
Area d’effetto: il soggetto toccato
Tiro-salvezza: Neg..
Componenti: un pezzettino di occhio di Beholder, una scheggia di corazza di Tarrasque, pelle di Ala Notturna, sangue di Unicorno Nero.
L’incantesimo, creato dal mago Baal, permette al mago o ad un soggetto da lui toccato di restare immune alla magia (100%) e ad ogni attacco fisico per 10 round. Durante questo tempo il mago può comunque attaccare o lanciare incantesimi. Gli ingredienti sono di quasi impossibile reperimento e ogni incantesimo richiede un tempo di lancio piuttosto lungo, tuttavia il mago è praticamente invulnerabile per la durata dello stesso.
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