Regno del Norwold


Vai ai contenuti

Menu principale:


Granducato di Iga

Possedimenti

Governante Arciduca Kain Doshi
Estensione esagoni 78
km
Popolazione 325.530 ab.
Risorse Gemme, Pesce, Grasso e Olii,
Cavalli, Miele, Pelli, Riso,
Foraggio, Vino, Latticini
Esercito
Marina
Indice di
Consenso
325 - Sano
Principali città
e centri abitati
Phoenicia (capitale)
Iga
Festività

Uno dei primi territori ad essere assegnato da re Yarrvik ad un governante indipendente dopo la guerra degli imperi, il Granducato di Iga, racchiude uno dei più importanti centri di mistici presenti nel mondo di Mystara: l’isola di Iga.
Il maestro superiore Kain Doshi, mistico di altissimo livello, ha fondato questa comunità sull’isola dopo la conclusione della guerra dei due imperi.
Il monastero è inoltre caratterizzato da una nutrita presenza di chierici e meta di pellegrinaggio da parte dei Cavalieri del Norwold.

All’interno del monastero la temperatura è più elevata che nelle altre zone dell’isola, e di questo fenomeno ancora non si conosce una valida spiegazione.

Phoenicia e la parte restante del Granducato sono dedite al commercio e all’istruzione militare: da ogni parte del Paese giovani avventurieri giungono a Phoenicia per imparare l’uso delle armi nella scuola cittadina.
Importante è altresì la coltivazione del riso, che il granducato esporta in tutto l’Impero.
Recentemente il Granducato ha esteso la propria giurisdizione sui territori costieri della Grande Baia, precedentemente privi di un governo locale.



Il sito del regno del Norwold giocato e reinventato dai Cavalieri del Norwold | eloradana@norwold.net

Torna ai contenuti | Torna al menu