Menu principale:
Storia
Il Norwold, vasto territorio a nord dell’emisfero del mondo di Mystara, è stato in passato punto di scontro tra due imperi. L'Impero di Alphatia per primo vi aveva fondato un Regno, cercando di ottenere il controllo stabile della regione, ma l'Impero di Thyatis, allarmato da questi sviluppi, decise di ostacolare l’espansione dell'Impero rivale attraverso una preziosa alleanza con Re Yarrvik il Giusto, sovrano di Oceansend, terra non annessa al Regno del Norwold.
Le vicende di questo territorio sono divise in tre parti che individuano tre periodi storici ben distinti.
La prima parte narra delle vicende che hanno portato il Norwold dalla preistoria della civiltà umana sino all’incoronazione del primo imperatore di Thyatis; la seconda parte affronta la storia a partire da questa data sino al 1000 dopo l’incoronazione ed infine l’ultima parte raccoglie gli eventi che seguono la fondazione della città di Oceansend (900 DI).
L'estratto della storia in breve raccoglie i principali eventi, in ordine cronologico, che hanno portato alla nascita ed allo sviluppo del fiorente Regno del Norwold, avvenuti nel corso di più di quattromila anni.
Menu di sezione: