Menu principale:
Società e Politica > Ordini Militari
Il giovane Regno del Norwold affida le basi della propria difesa a valenti ufficiali che hanno intrapreso la carriera militare come professione.
Esiste un esercito del Regno, finanziato con parte della tassa sul sale che re Ikkyu riceve dai suoi governanti e una nutrita schiera di divisioni finanziate dai singoli possedimenti che hanno il compito di vigilare sulla sicurezza degli stessi.
Il Norwold dispone di un esercito di professionisti di circa 23.000 uomini. In tempo di guerra, possono essere reclutati altri 500.000 soldati in una settimana (dalla popolazione costiera e da Oceansend, Thyatia e Iga) e circa altri 600.000 entro alcune settimane dopo la prima (costoro provengono dalle città dell'interno).
Ogni divisione è sotto il comando di un ufficiale ed è dotata di corazze di piastre, spade, pugnali e balestre. I cavalieri hanno inoltre in dotazione lance e scudi e i corpi speciali elfici utilizzano gli archi lunghi.
L’organizzazione delle forze armate è così strutturata:
Soldato/marinaio, il comune combattente dell'esercito e della marina.
Sergente, comanda uno squadrone
Tenente, comanda una compagnia. Con il grado riceve anche il titolo di Signore di Corte.
Capitano, comanda un battaglione. Trattato con la deferenza dovuta ad un Signore Terriero.
Generale, comanda una divisione. Viene trattato con il rispetto dovuto ad un Cavaliere.
Il Regno del Norwold dispone inoltre di una nutrita milizia territoriale che viene regolarmente addestrata una volta al mese per 3 giorni dall’esercito regolare.
Questa milizia dispone di corazze di maglie e di un’arma da taglio o da lancio.
Il comandante in capo dell’esercito è il Generale Nihr, Conducator delle forze terrestri del Regno; a lui è affidato il comando delle forze di terra in tempo di guerra.
La Regia Marina del Norwold è una forza militare relativamente giovane ma già molto rispettata tra le nazioni del mondo di Mystara. Anni di costante sviluppo hanno portato la marina ad essere una delle migliori del mondo, grazie anche alla costituzione dell’Accademia militare ad Oceansend.
La Marina è responsabile della vigilanza sul mare che circonda le isole. Ogni 2 o 3 giorni vengono mandate delle navi in sostituzione di quelle che stanno di guardia. è costantemente protetta da una decina di imbarcazioni. Altre navi controllano i punti strategici normalmente a gruppi di 2-6.
Re Ikkyu in persona comanda la Regia Marina in tempo di guerra con il titolo di Grand’Ammiraglio della Regia Marina Militare del Norwold.
L’istruzione ed il coordinamento di tutte le forze armate del Regno, in tempo di guerra e di pace, sono affidate all’arciduca Kain Doshi, Maestro Superiore del monastero di Iga.
Menu di sezione: