Menu principale:
Biblioteca > Le Torri dei grandi maghi
All'interno del castello del re sorge maestosa la torre del mago Raistlin. Un sentiero porta ad un bellissimo cancello finemente lavorato, che ne permette l'entrata. La torre è a base circolare, di pietra grigia rifinitain cima con decorazioni fatte a forma di merli e culminante con un tetto a punta. Ciò che spicca maggiormente sono però le bianche statue raffiguranti teste di elefanti che decorano la parte alta della costruzione. Alla torre si accede attraverso un portale principale simile a quello di una chiesa, munito di trappole, o una porta sita lateralmente attraverso la quale si arriva ad un passaggio segreto che porta ai piani superiori, che è però nascosta.piano terra e nella latrina sono posizionate delle trappole per evitare l'entrata in queste:
1. sul soffitto vi è un enorme lampadario che scaglia contro chiunque varchi il portone frecce appuntite a forma di candela che al contatto col corpo lo squarciano;
2. scale che si trasformano in scivolo che espellono la persona che ci si trova da una botola giù nel fossato;
3. se qualcuno cerca di salire dalla latrina viene infilzato da dei punteruoli aguzzi di ferro attivati con una pressione sulle pareti.
Le pareti del piano terra sono drappeggiate da un tessuto blu notte.accedere ai piani superiori vi sono delle strette scale che corrono lungo l'intercapedine tra la stanza e il muro esterno; questo passaggio segreto si apre tirando dall'alto verso il basso un marinetto che si trova dietro uno dei drappi color blu notte.primo piano vi sono tre porte con un ballatoio: due di queste stanze sono un ripostiglio e una cantina, mentre la terza è arredata come una cucina (queste stanze servono per sviare coloro che sono riusciti ad arrivare fin qui). All'interno delle tre stanze vi sono delle botole che espellono immediatamente gli intrusi dalla torre, che vengono azionate con un comando situato nella stanza di Raistlin; gli intrusi si possono vedere dallo specchio. secondo piano è un'unica stanza circolare usata per incontri tra maghi; vi è un tavolo con delle sedie e le pareti, come il tavolo, sono ricoperte da drappi rosso porpora. Per accedere agli altri piani bisogna tirare una cordicella nascosta molto bene dietro i drappi che apre un passaggio segreto formato come il primo da una scala.
Al terzo piano vi sono due stanze: la camera e la biblioteca di Raistlin. Le pareti della camera sono ricoperte da drappi blu notte con appesi uno specchio e un quadro raffigurante un elfo appeso a testa in giù beffeggiato da nani, l'arredamento è composto da un letto e una scrivania con sedia. Per giungere al quarto piano ci sono delle scale “normali”.
Il quarto piano è il laboratorio di Raistlin, pieno di alambicchi, provette e di tutto ciò che serve agli esperimenti del mago. L'accesso all'ultimo piano è un teletrasporto.quinto piano vi sono dieci celle usate da prigione e una sala delle torture. Qui le finestre hanno inferiate con punzoni acuminati e velenosi.