Menu principale:
Immortali > L'Immortalità > I sentieri per l'Immortalità
Questo è il sentiero che si oppone a quello dell'Eroe Epico e in generale alla sfera del Pensiero.
Coloro che seguono questa strada sono individui brutali, violenti e senza scrupoli, che godono nell'infliggere sofferenza, nell'umiliare i più deboli e soprattutto nel distruggere quanto c'è di bello intorno a loro. Chi riesce a percorrere fino in fondo il sentiero del Distruttore resta ossessionato dal perseguire ideali di morte e crudeltà, soffocando il libero pensiero e sostituendolo con sentimenti di dolore e disperazione (diventando così un nemico giurato in particolare della sfera del Pensiero).
Obiettivo
Il Distruttore deve basare la sua esistenza sulla violenza, il sadismo e l'empietà. Egli deve essere senza scrupoli e mai mostrare pietà ad alcuno, e per questo deve sempre circondarsi di seguaci che lo temano senza amarlo, e uccidere qualsiasi individuo possa provare affetto per lui, cominciando dai membri della propria famiglia (che devono sempre essere sacrificati al patrono immortale). Inoltre per raggiungere il suo Obiettivo il candidato deve commettere un'atrocità di enorme portata contro un gruppo di innocenti senza alcun sotterfugio (come squartare o divorare i bambini di un villaggio o stuprare vergini vestali di tutti i templi della regione, oppure ancora rapire e bruciare vivi le madri di una comunità, ecc.). L'impresa deve essere unica nel suo genere e può anche essere portata a termine nel lungo periodo, ma richiede un sacrificio di almeno 500 vittime.
Prova
Il Distruttore deve riuscire a distruggere permanentemente un artefatto del Pensiero dopo aver avuto a che fare con esponenti di quella sfera, averli torturati e umiliati.
Ricerca
Il Distruttore deve ritrovare un artefatto Maggiore della Sfera dell'Entropia, che potrebbe essere stato smarrito o potrebbe essere nelle mani di un gruppo di custodi (spesso esponenti di un culto rivale o opposto). Il candidato deve recuperare l'artefatto solo con la forza bruta (senza inganni e sotterfugi, ma affrontando a viso aperto i nemici) e uccidere chiunque tenti di impedirglielo. Se si è servito di alleati per completare la sua ricerca, una volta in possesso dell'artefatto dovrà eliminare anche loro (con l'unica eccezione del suo successore, se è presente, nel caso questi non abbia ancora raggiunto il 12° livello - vedi la Testimonianza).
Testimonianza
Il Distruttore deve trovare e addestrare un successore che sia dedito agli stessi ideali del candidato, e questo successore deve ottenere almeno 12 livelli mentre è al servizio dell'aspirante immortale. Il Distruttore dovrà trattare il suo pupillo nel modo più brutale possibile, avendo cura di crescerlo nella tradizione di violenza e crudeltà che gli sono proprie, pur impedendo che egli venga ucciso da chiunque (anche se può restare menomato), fino a che questi non lo odierà a morte. In qualsiasi caso il successore non deve essere allontanato e se necessario dovrà essere fatto schiavo per accompagnare costantemente il Distruttore nelle sue imprese; qualora il candidato dovesse ucciderlo prima che la Testimonianza sia compiuta o non potesse evitare la morte del suo successore, dovrà trovare un nuovo pupillo e ricominciare tutto daccapo con lui.
È inoltre compito del candidato creare un oggetto dai leggendari poteri distruttivi che corrompa colui che lo utilizza, aumentando l'influenza dell'Entropia nel mondo. Il Distruttore dovrà poi fare in modo che questo oggetto cada nelle mani del suo successore, e quando questi lo userà contro il candidato per usurparne il posto, il Distruttore dovrà sbarazzarsi del suo discepolo in maniera spettacolare e dolorosa di fronte a molti testimoni. Non è ammesso al candidato di creare un oggetto che porti alla morte immediata di colui che lo utilizza: al contrario, dovrà fare in modo che il suo discepolo possa venire a conoscenza di tutti i poteri dell'oggetto creato e che sia in grado di usarlo contro di lui. Non importa se il successore utilizza degli alleati nel combattimento o affronta da solo il Distruttore: il candidato dovrà prendere parte allo scontro senza alcun aiuto esterno, affrontando chiunque gli si pari dinnanzi per uccidere il successore.
Menu di sezione: