Regno del Norwold


Vai ai contenuti

Menu principale:


Kain Doshi, il mistico di Iga

Eroi > Galleria degli eroi

Kain Doshi, capo dei servizi segreti del Norwold, nonché principale referente del Regno presso l’Imperatore di Thyatis, è il Maestro Superiore (Jonin) del monastero di Iga, uno dei più importanti centri di meditazione del continente. È sposato da diversi anni con Maria Cristina Alanyra, nobile alphatiana, promessa sposa del principe Ericall, figlio dell’imperatrice di Alphatia.
La sua età è incerta: dimostra circa 35 anni ma ne ha sicuramente molti di più…
Un alone di mistero pervade la sua figura: come sia divenuto Arciduca, come abbia intensi rapporti con gli Halfling di Leeha, e, soprattutto, come sia divenuto un così valido esperto di arti militari, tanto da divenire un prezioso consigliere dell’Imperatore Thincol il coraggioso.
In realtà, ma questa storia è nota soltanto ai tre protagonisti, il mistico Kain Doshi è originario di Zyxl, ove molti anno or sono divenne Maestro Superiore del più importante monastero dell’isola, monastero nel quale ebbe i suoi studi re Ikkyu. In seguito ad uno scontro con alcuni maghi alphatiani in cerca di territori da assoggettare, Kahin Doshi riuscì a salvare l’indipendenza dell’isola ma pagò un caro prezzo: venne tramutato in quanto più lontano vi fosse da un’idea di perfezione (per quanto la loro magia concedesse loro): un halfling. I suoi ricordi e quelli dei suoi uomini vennero cancellati e da allora essi presero a viaggiare per tre lunghi anni lungo i mari del mondo di Mystara. Una volta giunti in un territorio ospitale i superstiti di quel viaggio si divisero mentre Ikkyu e l’halfling Nekky (Kain Doshi), che durante il viaggio erano divenuti compagni inseparabili decisero di restare uniti in cerca di miglior sorte.
Da qui ebbero inizio le loro avventure sino a quando, dopo la Guerra dei Due Imperi, Weston, mago fuggito da Zyxl e stabilitosi poi nel Norwold, rivelò loro la verità ritramutando l’halfling Nekky nella originaria figura di Mistico.


Kain Doshi è l'autore delle
Cronache del Norwold, imponente tomo che narra delle importanti vicende intercorse negli ultimi cinque lustri.


Il sito del regno del Norwold giocato e reinventato dai Cavalieri del Norwold | eloradana@norwold.net

Torna ai contenuti | Torna al menu