Regno del Norwold


Vai ai contenuti

Menu principale:


Le vecchie di Crystykk

Biblioteca > Racconti e leggende

In una regione del Norwold non ancora civilizzata, nelle profondità del Massiccio di Quesa, sulla sommità di un dirupo scosceso denominato Monte Cristukk vivono tre donne vecchissime, Mequisa, Bethidia e Chasandri.
Oltre ottocento anni prima le tre vecchie fecero parte del seguito della Regina Strega Akra, che dominò sul Norwold per oltre duecento anni, poi resesi conto dell’enorme e malvagio potere di Akra, si ribellarono ad essa e la uccisero legando alla sua Caverna di Ghiaccio il drago bianco Quesa, fedele servitore della strega, che da allora ne custodisce i segreti oscuri. Mequisa, Bethidia e Chasandri presero dimora nel Monte Crystykk, a nord della famigerata Caverna di Ghiaccio e divennero le protettrici del Norwold intero divenendo note come le Streghe di Crystykk, autrici di profezie, sagge e sorta di oracolo della volontà degli Immortali.
Le tre vecchie, chieriche di tremendo potere, ognuna con un allineamento diverso, vivono isolate dal mondo, osservando l’umanità attraverso un potente specchio di cristallo incassato nella roccia della grotta loro dimora.



Tratto dalle Cronache del Norwold di Kain Doshi



Esse sono le sole in grado di usare lo specchio di cristallo, che è dotato degli stessi poteri che possiede una sfera di cristallo di chiaroveggenza. Le vecchie non possono lanciare incantesimi attraverso lo specchio, ma possono inviare dei messaggi, soprattutto sotto forma di sogni. Per far questo debbono solamente concentrarsi sull’immagine del destinatario, mostrata dallo specchio, oppure possono utilizzare lo stesso per parlare attraverso gli altri specchi normali.
Esse si divertono moltissimo, se occorre combattere, e se vincono, chiedono sempre un riscatto molto oneroso per risparmiare gli sconfitti. Se vengono uccise 2 delle 3 vecchie, la vecchia rimanente si arrende, se invece le vecchie stanno vincendo la scontro, continuano sino alla resa dei personaggi.



Mequisa la Legale
(CA –6 C36 PF 56)

Bethidia la Neutrale
(CA –8 C36 PF 68)

Chasandri la Caotica
(CA –3 C36 PF 58)


Il sito del regno del Norwold giocato e reinventato dai Cavalieri del Norwold | eloradana@norwold.net

Torna ai contenuti | Torna al menu